«Le assicurazioni sociali non sono il pane quotidiano di una PMI. Per questo apprezziamo così tanto la collaborazione con il personale molto flessibile dell’AK71. Le strutture snelle si riflettono anche sui costi, apportando benefici alla nostra azienda e al nostro personale».
Thomas Beeler
contitolare, Oeltrans AG
«Con oltre 1'000 collaboratori, contattiamo l’AK71 quasi tutti i giorni. Apprezziamo i tempi brevi di evasione e la consulenza cordiale. Il team dell’AK71 è sempre disponibile e si impegna a trovare una soluzione valida a tutte le preoccupazioni».
Bénédicte Fleury
responsabile Amministrazione del personale, Conforama Direction SA
«La collaborazione con l’AK71 è semplice ed efficiente, grazie alla piattaforma online connect. Nei colloqui di consulenza, i nostri referenti si dimostrano sempre competenti, cordiali e disponibili».
Claudia Frei e Giovanna Marcella
responsabili Human Resources, Gruppo Pestalozzi
«È bello poter contare sui collaboratori dell’AK71. Sono disponibili ad aiutarmi anche nelle situazioni complesse. Ottengo risposte competenti su tutte le questioni che si presentano nel contesto di un’impresa internazionale».
Angela Furrer
EMEA Human Ressources, Acer Europe SA
«Consideriamo l’AK71 un partner competente, che ha sempre un orecchio aperto verso le nostre necessità. Apprezziamo la collaborazione gentile e pronta nonché i tempi brevi di elaborazione. Siamo del tutto soddisfatti e non possiamo che raccomandare al cento percento l’AK71».
Jesus Gonzalez
responsabile Salari, Denner SA
«Per noi che abbiamo più di 450 dipendenti è importante avere al nostro fianco un partner professionale e affidabile. Nonostante la digitalizzazione, è fondamentale interagire con collaboratrici e collaboratori competenti, disponibili e di lunga esperienza. Per noi l’AK71 è un partner su cui possiamo contare».
Alessandro Gonzo
specialista contabilità FI/CO/HR, Spaeter AG
«I responsabili dell’AK71 conoscono bene le esigenze delle PMI e dei loro collaboratori, giovani o anziani. Siamo riusciti ad attuare con grande efficienza anche una fusione aziendale. Ecco cos’è la partnership per noi».
Marco e Gerhard Götschi
assistente alla clientela dirigente, Götschi AG
«In poche parole: velocità, competenza e cortesia! Da oltre 20 anni apprezziamo la collaborazione semplice. Possiamo fare affidamento sull’AK71 anche per le questioni più complesse. Una delle poche aziende in cui possiamo contare ancora su una persona di riferimento».
Stefan Greter
responsabile commerciale, MUNDO AG
«Possono contare in qualsiasi momento sul mio contatto diretto presso l’AK71. Le mie domande ricevono rapidamente risposte chiare ed esaurienti. Mi sento in buone mani. L’AK71 comprende le mie esigenze individuali».
Marcel Hafner
assicurato
«L’AK71 è un nostro partner affidabile da molti anni. Oltre ai nostri processi HR digitalizzati, apprezziamo molto la piattaforma connect. E quando serve, possiamo contare su uno scambio personale semplice e competente».
Patricia Hamilton
Payroll Manager, Miele AG
«Ci occupiamo del commercio di materie prime per l’agricoltura e le questioni delle assicurazioni sociali esulano dalla nostra competenza. Per questo ci affidiamo da anni all’AK71 e apprezziamo la consulenza sempre corretta, cortese e amichevole di tutti i referenti».
Manuela e Rolf Jampen
titolari, Cerador AG
«L’AK71 è un super partner. In caso di domande o di situazioni difficili riceviamo sempre informazioni competenti e un’assistenza rapida e semplice. Grazie mille!»
Jessica Kälin
assistente amministrativa, Bopp SA
«Apprezziamo soprattutto la possibilità di conteggiare i contributi della CAF per tutti i cantoni direttamente tramite l’AK71. La facilità di utilizzo della piattaforma online connect ci facilita il lavoro quotidiano, proprio come la pratica funzione di trasmissione dei salari tramite ELM».
Esther Kurmann
responsabile HR, HORNBACH Baumarkt (Schweiz) AG
«Per noi l’AK71 da anni è un partner competente e affidabile nel contesto della previdenza sociale. La piacevole collaborazione e la professionalità del personale ci agevolano molto il lavoro».
Ursula Lichtin
Teamleader Payroll, IBM Schweiz SA
«Isaac Newton ebbe a dire che le persone costruiscono troppi muri invece di ponti. I collaboratori dell’AK71 si comportano in tutt’altro modo: ascoltano e vengono incontro alle esigenze individuali. Ecco perché assieme siamo in grado di elaborare ottime soluzioni».
Pierre Mathey
direttore, Association suisse des guides de montagne (ASGM)
«Siamo un’azienda che opera in tutta la Svizzera, pertanto apprezziamo molto poter sbrigare con le persone responsabili dell’AK71 le questioni che travalicano i confini cantonali. Grazie alla piattaforma online estremamente avanzata, con l’AK71 puntiamo anche sul nostro futuro digitale».
Claudia Nef
responsabile contabilità salariale Svizzera, Bechtle Holding Schweiz AG
«La collaborazione con l’intero team dell’AK71 è sempre cordiale, semplice, velocissima, efficiente e arricchente. E questo da più di 20 anni ormai. Non abbiamo mai avuto motivi per lamentarci. Semplicemente straordinario!»
Silvia Patti
responsabile personale, GRUPPO SPAR Svizzera
«Siamo orgogliosi di essere clienti dell’AK71. Apprezziamo molto il servizio di consulenza eccellente e la collaborazione rapida e semplice. Le questioni urgenti vengono sempre affrontate in tempi brevi».
Sabrina Pereira
HR Specialist, Datalynx AG / Primetrack AG
«La nostra partnership di lunga data con l’AK71 si basa sulla fiducia reciproca. Stimiamo l’assistenza professionale alla clientela, perché semplifica il nostro lavoro. Grazie mille a tutti coloro che ogni giorno ci sostengono in modo ottimale con il loro know-how».
Gaby Pfenninger
Payroll Manager, DKSH Svizzera SA
«Collaboriamo con l’AK71 da molti anni. È sempre al nostro fianco per tutte le questioni concernenti le assicurazioni sociali. Grazie alla sua enorme disponibilità, alleggerisce il lavoro della nostra azienda, che è una PMI».
Cosimo Rose e Hansjürg Rihs
titolari di H. Schneuwly AG
«L’AK71 è una cassa di compensazione dotata di strutture snelle. I nostri referenti, rimasti costanti per tanti anni, sono competenti e cordiali e trattano le nostre richieste con una rapidità incredibile. Un servizio davvero straordinario».
Heidi e Max J. Scheidegger-Waser
direzione della GHA Glashandel Alpnach AG
«Il personale dell’AK71 è sempre ben informato, disponibile e cortese. All’inizio questi temi erano nuovi per noi, avevamo poca esperienza, perciò siamo stati molto lieti di poter contare su un sostegno competente».
Benedikt e Hedwig Sidler-Birrer
titolari della BENHED GmbH Büromöbelmontagen und MEHR
«Da molti anni siamo clienti soddisfatti dell’AK71. In particolare apprezzo lo scambio personale oltre alla competenza e alla professionalità con cui vengono soddisfatte le nostre esigenze, anche in caso di questioni meno comuni».
Lisa Steiner
Human Resources Manager, Gruppo Ameropa
«Apprezziamo molto la professionalità, il pratico tool online e la possibilità di un contatto diretto in qualsiasi momento. Per le PMI, la gestione corretta degli aspetti delle assicurazioni sociali è molto complessa. L’AK71 ci aiuta in veste di partner affidabile ed efficiente, anche dal punto di vista dei costi».
Patrick Steinmann
responsabile finanze e servizi centrali, Arthur Bründler AG
«Come in ogni cosa, sono le persone che fanno la differenza. Il personale dell’AK71 reagisce sempre prontamente e con grande competenza. Posso sempre fare affidamento su quello che mi dicono. E naturalmente anche io mantengo le mie promesse».
Jörg Olaf Vogt
assicurato
«Da anni l’AK71 è per noi un partner affidabile e di grande competenza nel settore delle assicurazioni sociali. Apprezziamo molto la collaborazione sempre piacevole ed efficiente con il team professionale dell’AK71».
Claus H. Widrig
socio gerente, Gesellschaft für Wirtschaftskommunikation und Repräsentation GmbH
«Considerato l’intenso lavoro quotidiano da sbrigare, siamo molto gradi di poter contare su un partner molto affabile e disponibile. Le nostre persone di riferimento nell’AK71 ci aiutano in modo semplice con soluzioni pragmatiche».
Christian Wittwer
responsabile HR, GEWA
«La collaborazione con l’AK71 è molto soddisfacente. La professionalità e la consulenza personale dell’AK71 ne fanno un partner affidabile. Nonostante gli argomenti complessi, l’umorismo non manca. Con l’AK71 non c’è da preoccuparsi».
Beatrice Zürcher
responsabile Human Resources, Loeb AG